METTITI ALLA PROVA

La #PIZZACHALLENGE è finalmente qui!!!

UN INTERO PROGRAMMA DI 5 SETTIMANE CON PIANO NUTRIZIONALE A BASE DI PIZZA

Prima di iniziare segui questi consigli:

1) Il solo movimento fisico senza una corretta alimentazione, non ti darà mai i risultati che cerchi. Segui i menu strutturati dalla nostra dottoressa Lucrezia Cirina, e prima di iniziare consulta la ricetta della pizza light.

2) Prendi le tue misure (circonferenza vita cioè appena sopra l’ombelico, circonferenza fianchi e circonferenza coscia), fatti una foto e controlla periodicamente i progressi: sarà uno stimolo in più che ti aiuterà a continuare con sempre maggior determinazione.

3) Se non ti alleni con me da almeno 3/4 settimane o comunque sei fermo/a da un po’ di tempo, non iniziare con questo programma:se il tuo corpo non e’ preparato in modo adeguato, potresti andare incontro a infiammazioni e dolori muscolari/articolari senza trarre i benefici della challenge. Oppure autoregolati e non svolgere per intero i 40 secondi, ma parti con i 30 secondi 

4) La settimana sarà cosi strutturata: 

LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI
Videoallenamenti da 30 minuti, lo stesso allenamento verrà ripetuto per 3 volte nella stessa settimana a giorni alterni.
 MARTEDI-GIOVEDI 
Allenamento aerobico 20/30 minuti (puoi scegliere tra:camminata veloce/corsa/sessione dance fitness…) Nota bene: NON FARE TONIFICAZIONE MUSCOLARE PERCHE’ SI RISCHIA INFIAMMAZIONE MUSCOLARE A DISCAPITO DELLA TONIFICAZIONE

CONSIGLI AGGIUNTIVI:

  1. Effettuare il riscaldamento prima di iniziare la sessione di allenamento e lo stretching alla fine.
  2. Se non potete effettuare salti, limitatevi a effettuare il movimento senza lo stacco da terra (facendo affondo o squat in base all’esercizio, vi lascio comunque l’alternativa nei video).